· 

A MIRTO PORTE APERTE ALL'ACCOGLIENZA CON IL PROGETTO SPRAR "MAR'HABA"

Per mercoledì 7 marzo alle ore 17.30 il Comune di Crosia e CIDIS Onlus hanno organizzato l'Open Day del Progetto SPRAR "Mar'haba" (Benvenuti) di Crosia.

 

Il progetto SPRAR (Sistema di Protezione Rifugiati e Richiedenti Asilo) del Comune di Crosia gestito da Cidis Onlus è stato finanziato a seguito del D.M del 10/08/2016 ed è attivo dal 13 di giugno 2017 ed allo stato attuale accoglie 19 beneficiari suddivisi in 4 nuclei familiari. 

 

Mediante lo SPRAR il Comune di Crosia ha azionato una politica non solo di mero aiuto materiale e di solidarietà ma determinato un sostegno economico per tutti quei commercianti ove gli ospiti si recano ad esempio per la spesa settimanale.

 

Già il 17 di agosto 2017 era stata organizzata una giornata relativa all'accoglienza ed all'inclusione. Tuttavia gli organizzatori hanno fortemente voluto anche questa giornata per mettere in evidenza i servizi offerti dal progetto e per far conoscere i nostri ospiti al fine di una concreta e reale integrazione dei popoli. A tal fine, invitano tutti per giorno 7 di marzo ore 17.30 presso la sede Cidis Onlus sita in vVa Castello n. 24 - Mirto.

 

La manifestazione prevederà la partecipazione, oltre che dell'amministrazione comunale e dell'ente gestore, della Diocesi mediante la presenza di Don Pino Straface - Responsabile Caritas, di professionisti, associazioni e quanti vogliano partecipare.

 

Dott. ssa Simona Curia

Responsabile del progetto per il Comune di Crosia

 

Dott. Ivan Papasso

Coordinatore dei Servizi di Accoglienza 

SPRAR "Mar'haba" di Crosia 

Scrivi commento

Commenti: 0