· 

GRANDE SUCCESSO PER “LA GIORNATA DEL CUORE” ORGANIZZATA DAL ROTARY CLUB SIBARI MAGNA GRECIA – CASSANO ALL'IONIO

Grande successo per la prima edizione de “La Giornata del Cuore” organizzata dal Rotary Club Sibari Magna Grecia – Cassano All’Ionio che si è svolta nel fine settimana nella Farmacia della Dottoressa Silvana Gallo.

 

Neanche il brutto tempo è riuscito a scoraggiare i numerosi i partecipanti che sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019 si sono recati alla Farmacia Gallo per toccare con mano l’operato del Rotary Club locale, la disponibilità dei soci che hanno dato una mano, la sensibilità del personale della Farmacia - in primis della Dottoressa Silvana – e la professionalità del Cardiologo, Dottor Vincenzo Gitto. 

 

Il Dottore Gitto, Direttore Responsabile dell’Unità di Prevenzione e Patologia Cardiovascolare dell’ASL di Benevento, senza sosta ma sempre con un sorriso cordiale sule labbra, ha eseguito ben sessantacinque screening cardiologici in meno di due giorni. 

“Quest’anno abbiamo voluto dare particolare importanza alla prevenzione delle malattie cardiovascolari che, troppo spesso, sono asintomatiche e, perciò, subdole, inattese imprevedibili”, - ha spiegato la giovane Presidente del Rotary Club Sibari Magna Grecia Cassano All’Ionio, Dottoressa Rossella Iuele. 

 

Il fine settimana dedicato agli screening gratuiti per calcolare il rischio cardiovascolare a Cassano All’Ionio, dunque, ha riscosso enorme successo. Per i numerosi cittadini cassanesi che hanno partecipato all’iniziativa, è stata un’occasione per avere un confronto diretto con un esperto cardiologo e chiarirsi qualche dubbio.

 

Il Cardiologo Vincenzo Gitto, coadiuvato dalle giovani dottoresse Luciana Miceli e Maria Teresa Bloise, ha offerto gratuitamente screening di prevenzione cardiovascolare comprensivo di esame elettrocardiografico e screening aritmico; una stampa dell'elettrocardiogramma con tutti i valori pressori e anamnestici; lo screening del rischio cardiovascolare.

 

Visto il grande successo che ha riscosso l’iniziativa, e per soddisfare le numerose richieste pervenute rimaste purtroppo inevase per questioni di tempo, “La Giornata del cuore” del Rotary Club Sibari Magna Grecia – Cassano All’Ionio, sarà riproposta a breve. 

 

Ufficio Stampa

Eleonora Gitto 

E-mail:rotaryclubmagnagrecia@gmail.com

 

A CASSANO ALL’IONIO “LA GIORNATA DEL CUORE” CON SCREENING CARDIOLOGICO GRATUITO

Scrivi commento

Commenti: 0