· 

IL CONSORZIO TURISTICO “BORGHI MEDITERRANEI” INCONTRA GLI IMPRENDITORI DI VIGGIANELLO

Il Presidente del Consorzio Turistico “Borghi Mediterranei”, Gianluca Colaci; Antonio Rizzo, Sindaco di Viggianello; Adalberto Corraro, Assessore al Turismo e Ambiente, hanno incontrato gli imprenditori di Viggianello. 

 

È stato un altro incontro proficuo quello che si è tenuto il 31 luglio u.s. nel Centro Visite del Parco di Viggianello. E non poteva essere diversamente visto che per tutti gli attori del matching, l’obiettivo prioritario, strettamente collegato a quelli riguardanti la valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze artistiche, storiche, culturali, ambientali ed enogastronomiche, è rappresentato dalla costante attenzione nei confronti delle attività di promozione turistica.

 

Il Parco del Pollino, con i suoi straordinari Borghi come Viggianello, nel panorama turistico-economico del Mediterraneo occupa una posizione di rilievo e vanta, nelle sue diverse espressioni, attrattive da molti punti di vista e tanti di questi sono ancora da valorizzare (turismo esperienziale/emozionale, religioso, culturale, termale, naturalistico, del tempo libero).

 

L’importanza, per esempio, dei suggestivi Centri Storici non è seconda alle bellezze dei paesaggi di collina o al fascino del Parco stesso. Inoltre l’intero territorio offre un'interessante varietà di specialità enogastronomiche, alcune delle quali insolite, assolutamente di nicchia che devono, e possono, varcare i confini regionali e nazionali. 

 

Grazie agli Amministratori per la lungimiranza e per l’attenzione che pongono al futuro del territorio. Grazie agli imprenditori sia perché hanno ascoltato con interesse, sia per la presenza con la quale hanno dimostrato di avere ben chiaro in mente che la sfida per il rilancio dell’intero territorio, passa anche da Viggianello.

 

Eleonora Gitto

Capo Ufficio Stampa

Consorzio Turistico "Borghi Mediterranei"

Scrivi commento

Commenti: 0