· 

#CORONAVIRUS E SOLIDARIETÀ: LA PARAFARMACIA ELISIR PHARMA DONA MASCHERINE ALLA POLIZIA LOCALE DI CASTROVILLARI

Quando le buone azioni sono gratis: la Parafarmacia Elisir Pharma dona mascherine anti-coronavirus al Corpo di Polizia Locale di Castrovillari quale ringraziamento per l’egregio lavoro che sta svolgendo per evitare il diffondersi del contagio. 

 

Mentre l’emergenza sanitaria sembra non avere fine, continuano senza sosta le iniziative di solidarietà delle singole comunità che testimoniano la presenza fissa di una controparte beneaugurante in mezzo alla paura e alla sofferenza alimentate quotidianamente dalla pandemia.

 

Si tratta di gesti di solidarietà, di non solo morale ma tangibile, di aiuto reciproco che innescano reazioni positive che, almeno in parte, leniscono l’isolamento tra le persone, smussano la rigidità che una situazione così drammatica impone e testimoniano il senso di unione.

 

Uno degli ultimi esempi arriva dalla Parafarmacia Elisir Pharma che si trova sul Corso Calabria 122 di Castrovillari, diventata ormai punto di riferimento per la cittadina calabrese e per tante famiglie del Pollino, che ha scelto di donare alla Polizia Locale mascherine anti-coronavirus.

 

“Il nostro è solo un piccolo gesto di gratitudine verso chi sta facendo un grande lavoro. In questi giorni così difficili il minimo che possiamo fare è ringraziare il Corpo della Polizia Municipale di Castrovillari: grazie di cuore per lo straordinario impegno che tutti gli agenti stanno profondendo nei controlli sul territorio cittadino a tutela della salute dell’intera comunità", questo è quanto fa sapere lo staff della Parafarmacia, le dottoresse Sara Lavigna, Anna Rita Verbicaro, Rossella Iuele, Marietta Iannuzzi e il dottor Roberto Sconza.

 

Dal canto loro, gli agenti della Polizia Locale, sulla pagina Facebook della Parafarmacia scrivono: "Una piccola goccia di solidarietà in un momento di grande Emergenza Sanitaria. Grazie da parte di tutti gli Agenti del Corpo della Polizia Municipale di Castrovillari a Elisir Pharma Parafarmacia che ha voluto farci omaggio di mascherine, strumento indispensabile per la prevenzione”.

 

Un’iniziativa degna di plauso che i seguaci della pagina Facebook della Parafarmacia hanno premiato con tanti “like” e molti commenti che rendono onore sia allo staff di Elisir Pharma, sia alla Polizia Locale. 

 

Ufficio Stampa Elisir Pharma Parafarmacia

Eleonora Gitto

Scrivi commento

Commenti: 0