· 

“LIBERTÀ E VITA”: LE INIZIATIVE DEL MPV E DEL CAV DI CASSANO PER LA 43° GIORNATA PER LA VITA 2021

Riceviamo a pubblichiamo.

Oggi, domenica 7 febbraio 2021, si celebra la 43a Giornata Nazionale per la Vita sul tema “Libertà e vita”. Le iniziative del MpV e del CAV di Cassano. 

 

Oggi, domenica 7 febbraio, si celebra la 43esima giornata nazionale per la vita. Nell’occasione il "Movimento per la Vita" e "Centro di Aiuto alla Vita" di Cassano All'Ionio saranno presenti nelle parrocchie di Castrovillari (San Francesco, San Girolamo, Trinità, San Giuliano, La Pietà, Don Pino Puglisi, Auxilium Cristianorum), a San Basile nella chiesa San Giovanni Battista, a Rende nella parrocchia San Paolo Apostolo e a Pietrafitta nella chiesa di San Nicola.

 

Il "Movimento per la vita" di Cassano, fondato nel 1984, e il Centro di Aiuto alla Vita, nato nel 1996, operano sul territorio per promuovere e difendere il diritto alla vita di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, offrendo sostegno alle donne e alle famiglie, perché ogni figlio possa essere accolto, sempre.

 

Da inizio attività sono nati 377 bambini le cui mamme erano state sul punto di abortire, ma che, trovando nel Centro aiuto e sostegno e non sentendosi più sole, hanno portato a termine la gravidanza.

 

Anche durante la pandemia il CAV ha continuato la sua opera: sono nati 12 bambini e molte famiglie in difficoltà sono state aiutate.

 

In particolare un grande supporto arriva dal Progetto Gemma (adozione prenatale a distanza di mamme a rischio aborto) che assicura un sostegno economico per 18 mesi a donne e famiglie. Attualmente, grazie a questo progetto, l’associazione sta aiutando sette mamme.

 

Comunicato MpV e CAV

Scrivi commento

Commenti: 0