· 

IL DISTRETTO ROTARY CALABRIA 2102 È UNA REALTÀ: GLI AUGURI DEL CLUB LOCALE AL GOVERNATORE AMENDOLA 

Il nuovo Distretto 2102 del Rotary International è una realtà.  Governatore per l’A.R. 2021-22 è il Professor Fernando Amendola, matematico crotonese che vanta una lunghissima appartenenza al Club internazionale.

 

La nascita del nuovo distretto calabrese è stata sancita il 2 luglio u.s.  con la riunione, voluta dallo stesso neoeletto Governatore, di tutti i 40 Presidenti dei Rotary Club della Calabria insieme con la Squadra Distrettuale, gli Assistenti del Governatore e i Formatori Distrettuali. L’incontro è avvenuto nella suggestiva location del "Lido degli Scogli" di Crotone. Ospiti d’onore della serata molti Governatori provenienti dai Distretti Rotary di tutta Italia. Oltre alle numerose autorità rotariane, all’evento erano presenti anche tante autorità civili, il Sindaco di Crotone, Ing. Vincenzo Voce, e l'Assessore regionale alle Infrastrutture della Calabria, Ing. Domenica Catalfamo. 

 

A rappresentate il  Rotary Club Sibari Magna Grecia Cassano All'Ionio c’erano il Presidente Leonardo Di Cicco e la sua gentile consorte, dottoressa Maria Rosaria Mazza. 

 

I lavori sono stati coordinati magistralmente dal Segretario Distrettuale Antonio Squillace

 

“Il Club Sibari Magna Grecia Cassano All’Ionio era presente a quella che possiamo definire una giornata storica per il Rotary: il Distretto della Calabria è una splendida realtà e noi siamo orgogliosi di farne  parte”. Queste le parole del Presidente del Club locale, Leonardo Di Cicco.

 

“Il nuovo Governatore – ha continuato - ci ha entusiasmato con le sue idee e la sua grande voglia di fare. Vuole diffondere più vaccini possibili nelle zone più distanti; ha in programma un’intensa attività culturale per la valorizzazione non solo dei borghi calabresi, ma anche delle bellezze artistiche e millenarie della nostra regione; vuole rilanciare una serie di iniziative sociali in favore dei più deboli. Insomma, il Professor Amendola incarna il vero spirito del Rotary che oltre a essere un presidio di legalità, ha come motto ‘Servire al di sopra di ogni interesse personale’. Ed è questa citazione che noi tutti abbiamo assunto come impegno”.

 

“Al nuovo Governatore del Distretto 2102 per l’anno rotariano 2021-2022, vanno le più vive congratulazioni mie e di tutto il Club che rappresento unitamente ai nostri migliori auguri di buon lavoro”.

 

La serata al  “Lido degli Scogli” di Crotone si è conclusa con la tradizionale cena di gala e un gradito concerto per pianoforte.

 

Eleonora Gitto

Giornalista - Webmaster

Segretaria Rotary Club Sibari Magna Grecia 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Omar Bortoletti. (venerdì, 09 luglio 2021 07:38)

    Energia, Chiarezza di orizzonti, Leadership, Determinazione, Diplomazia, Squadra affiatata. Persone giuste al posto giusto nel momento giusto. Successo garantito.